Come inviare pacchi espressi in Croazia

Come inviare pacchi espressi in Croazia

Siete un’azienda o un privato che invia pacchi o documenti in Croazia?

Su Expedismart. ch potrete usufruire di un servizio di alta qualità.

Con pochi clic è possibile aprire un nuovo conto cliente. Inoltre, offriamo un servizio facile e veloce ai migliori prezzi che potete prenotare con i nostri spedizionieri partner come FedEx, UPS, TNT e Aramex.

Formalità doganali per la Croazia
Documenti richiesti

Quando si spedisce un pacco dalla Svizzera alla Croazia, si prega di allegare la fattura proforma, generata automaticamente da Expedismart.ch. Questo documento fornisce alla dogana croata tutte le informazioni rilevanti sul contenuto del pacco. Tuttavia, se la merce viene rivenduta dopo il suo arrivo in Croazia, è necessario allegare una fattura commerciale. Potete crearlo voi stessi o tramite il nostro sito web. Per gli oggetti di maggior valore è consigliabile stipulare un’assicurazione.

Confrontate il prezzo e i servizi di un pacchetto per la Croazia sul nostro sito. Qui potete scegliere il vettore (FedEx, DHL, Aramex o TNT) che ritirerà il vostro pacco all’ora da voi scelta e lo consegnerà in Croazia in tutta sicurezza.

Informazioni necessarie per la fattura proforma o commerciale

  • Indirizzo completo del mittente e del destinatario (compresi indirizzo e-mail e numero di telefono)
  • Contenuto dei beni e loro valore
  • Firma e data
  • Si prega di compilare i documenti nella lingua locale o in inglese.

LISTA DI CONTROLLO

  • Indirizzo postale completo
  • Documento proforma
  • Dichiarazione doganale
  • Nessuna merce proibita

Consegna di merci in Croazia?
Tariffe doganali

I dazi all’importazione nel Paese di destinazione si basano sull’imposta locale sui beni e servizi e sull’IVA. Anche la categoria della spedizione e il suo valore dichiarato svolgono un ruolo importante.

Il limite di franchigia doganale per la Croazia è di 22 EUR. Se il valore totale delle vostre spedizioni supera questo importo, la tassa di importazione per una spedizione è del 25%.

Cosa non è consentito importare in Croazia?

Assicuratevi di non inviare merci vietate in Croazia. L’elenco può variare a seconda del vettore (FedEx, DHL, UPS, TNT o Aramex).

  • Sostanze stupefacenti
  • Prodotti contraffatti e piratati
  • Armi e munizioni (richiedono un permesso della polizia di frontiera)
  • Piante vive, fiori, frutta e verdura (devono essere parzialmente dichiarati)
  • Beni culturali (richiede l’autorizzazione degli organi governativi competenti)
  • È possibile portare piccole quantità di cibo per uso personale.

* Questo elenco può essere modificato dal Paese di destinazione.

Spedizione espressa in Croazia
Prodotti fragili

Se spedite oggetti che possono rompersi facilmente, assicuratevi di includere abbastanza materiale di imbottitura come carta di giornale, pluriball o schiuma. Qui troverete i nostri consigli per fare le valigie con cura.

Tempi di consegna

Le Poste croate consegnano a tutte le famiglie durante il giorno, tranne nei fine settimana e nei giorni festivi. Le spedizioni su un’isola croata richiedono solitamente un giorno in più.

Ritiri e consegne in Croazia
Giorni di festa

Tenete conto di queste date quando pianificate una spedizione:

  • 1 gennaio: Capodanno
  • 6 gennaio: Epifania (Sveta tri kralja)
  • 5 aprile: lunedì di Pasqua
  • 1 maggio: Festa del lavoro
  • 30 maggio: Giornata nazionale
  • 3 giugno: Giornata del Corpus Domini
  • 22 giugno: Giornata della Resistenza antifascista
  • 5 agosto: Giornata della Vittoria e Giornata del Raccolto Domestico
  • 15 agosto: Giornata dell’Assunzione
  • 1 novembre : Ognissanti
  • 18 novembre: Giornata del ricordo delle vittime delle guerre patriottiche
  • 25 dicembre: giorno di Natale
  • 26 dicembre: Santo Stefano

Tracciamento dei pacchi espressi in Croazia
Traccia la tua spedizione

Tutte le informazioni sulla tracciabilità sono disponibili sul nostro sito web.

Se avete domande, saremo lieti di aiutarvi, contattateci tramite il modulo di contatto.