Come inviare un pacco di grandi dimensioni dalla Svizzera?

Prezzi per l'invio di pacchi di grandi dimensioni dalla Svizzera

Quando dovete spedire un pacco di grandi dimensioni dalla Svizzera, può essere difficile orientarsi tra i diversi corrieri e le opzioni di spedizione. Questo articolo si propone di aiutarvi a capire i prezzi e le limitazioni di dimensioni per l’invio di pacchi di grandi dimensioni dalla Svizzera, oltre a darvi consigli pratici su come imballare e spedire il vostro pacco in modo sicuro.

Prezzi per l’invio di pacchi di grandi dimensioni dalla Svizzera

I prezzi per l’invio di pacchi di grandi dimensioni dalla Svizzera, sia per i privati che per le aziende, dipendono da diversi fattori, come il peso, le dimensioni, la destinazione e il vettore. Ogni vettore ha delle limitazioni sulle dimensioni accettate. Ecco una panoramica delle soluzioni standard che potete utilizzare:
La Poste: per pacchi di peso inferiore a 30 kg e di dimensioni non superiori a 60 x 60 x 100 cm.
Aziende di trasporto espresso, note anche come integratori, come DHL, FedEx, UPS o TNT: per pacchi fino a 69 kg e con lato non più lungo di 270 cm.
Per pacchi più grandi o su pallet, esistono altre soluzioni di trasporto, che verranno proposte caso per caso al momento del preventivo.
III. Come inviare un pacco di grandi dimensioni dalla Svizzera?

Come spedire un pacco di grandi dimensioni:
pesare il mio pacco

La Posta, ma anche tutti i corrieri internazionali come DHL, FedEx, UPS o TNT, pesano tutti i pacchi che trattano. Siate il più precisi possibile nell’indicare il peso per evitare un costo aggiuntivo sulla fattura finale.

Suggerimento: dirigetevi verso il vostro bagno e la vostra bilancia. Prendete il vostro peso e annotatelo. Poi, tornate a sedervi con il pacco in mano. La differenza di peso tra i due vi darà una buona indicazione del peso del vostro pacco. Per ulteriori informazioni su come pesare un pacco senza bilancia, visitate la nostra pagina dei consigli.

Informazione: quando si inserisce il peso del pacco, indicare sempre il peso in chilogrammi, mai in grammi.

Come spedire un pacco di grandi dimensioni:
dimensioni di misura

Quando si spedisce, le dimensioni dell’imballaggio sono importanti quanto il suo peso. Si prega di notare che è sempre importante misurare l’imballaggio e non la merce. Una differenza di misura di pochi centimetri può portare a una variazione significativa dei prezzi e quindi alla rifatturazione.

Le dimensioni sono misurate nel seguente ordine: Lunghezza (L) x Larghezza (L) x Altezza (H). Sono indicati in cm. Se il pacco è cilindrico, il diametro viene considerato come l’altezza e la larghezza.

Suggerimento : se non avete un righello per misurare un pacco grande, utilizzate un foglio di carta A4 di 30 cm x 20 cm. Per ulteriori spiegazioni, consultare la nostra pagina dedicata alla misurazione delle parcelle senza regole.

Come spedire un pacco di grandi dimensioni:
peso volumetrico

Il peso volumetrico si applica alle confezioni che hanno un peso relativamente ridotto rispetto al loro volume. Se il peso volumetrico supera il peso in chili, il vettore addebiterà il costo in base al peso volumetrico. Sul nostro blog troverete ulteriori spiegazioni su come calcolare il peso volumetrico del vostro pacco.

Come spedire un pacco di grandi dimensioni:
consigli per l’imballaggio

Per i pacchi che superano i 30 kg, è molto importante scegliere un materiale di imballaggio adatto al contenuto del pacco. Per imballare i pacchi pesanti in modo sicuro e protetto, seguite i nostri consigli:

  • Spillare le scatole tra loro. Controllare il limite di resistenza del cartone, solitamente indicato sul lembo inferiore dello stesso.
  • Utilizzare cartone nuovo, il più resistente e non soggetto a umidità e usura.
  • Chiudere la scatola con nastro adesivo rinforzato, mettendo tre strisce in alto e in basso per fissare le cuciture centrali e dei bordi.
  • Per proteggere il contenuto, utilizzare solo materiali di imbottitura densi. L’isolamento dei trucioli Sagex è meno efficace per le confezioni di grandi dimensioni.

Come inviare un pacco di grandi dimensioni con la Posta Svizzera?

Dimensione della Posta Svizzera
Colis encombrant poste suisse

L’ufficio postale chiama i pacchi di grandi dimensioni “invii ingombranti”. Come indicato all’inizio di questo articolo, la Posta Svizzera non accetta pacchi di tutte le dimensioni. La tabella qui a fianco(fonte: www.post.ch) riassume le dimensioni sopra indicate.

Il vostro pacco è più lungo di 120 cm e/o più pesante di 30 kg? Spedite il vostro pacco con Expedismart.ch.

Come posso inviare un pacco di grandi dimensioni tramite Expedismart.ch?

Expedismart.ch è un sito che permette di spedire pacchi pesanti, fino a 70 kg per pacco. Un pacco grande è anche un pacco ingombrante. Su Expedismart.ch è possibile spedire pacchi fino a 120 X 120 X 120 cm.

Se la vostra merce supera i 70 kg?

Non c’è problema, potete inviare fino a 20 pacchi da 70 kg ciascuno, ovvero fino a 1’400 kg di merce.

Spedendo un pacco pesante da Expedismart.ch, confrontate e prenotate i servizi di FedEx, UPS, TNT e Aramex e spedite i vostri pacchi in Svizzera e in più di 190 Paesi con sconti negoziati dal sito con questi vettori. Questi sconti possono arrivare fino al 70% sul prezzo al dettaglio, indipendentemente dal numero di spedizioni effettuate. Siamo in grado di offrire queste tariffe grazie al nostro grande volume di spedizioni che ci permette di negoziare ottimi prezzi con i vettori FedEx, UPS, Aramex e TNT per i nostri utenti.