FR | EN | DE | IT

Le vostre spedizioni con FedEx


FedEx è una società di logistica fondata negli Stati Uniti nel 1971. È considerata una delle "Big Four" della logistica globale. L'azienda trasporta annualmente circa 1,2 miliardi di pacchi in tutto il mondo, con un fatturato annuo di quasi 40 miliardi di dollari nel 2012. Nel aprile del 2015, FedEx ha annunciato la sua intenzione di acquistare il suo concorrente TNT Express per 4,6 miliardi di franchi.

Tra i vari servizi di spedizione offerti da FedEx, Expedismart ti consente di scegliere:

  • FedEx International Economy
  • FedEx International Priority
  • FedEx Priority Overnight (for shipments from Switzerland to Switzerland)

Per ulteriori informazioni sui servizi FedEx, leggete il loro sito web termini di spedizione.


Condizioni dell'assicurazione complementare FedEx:

  • Costo di questa assicurazione per il cliente: l'1% del valore del pacco
  • Copertura massima: 50.000 USD per pacco
  • Copertura senza assicurazione: Convenzione di Varsavia

FedEx vieta o limita fortemente il trasporto delle seguenti merci:

  • Collezione di argento, monete e francobolli
  • Esplosivi, corpi umani, organi o parti del corpo umano, embrioni umani e animali, resti umani cremati o decomposti
  • Indirizzi APO/FPO
  • Spedizioni con pagamento contro consegna
  • Armi da fuoco, equipaggiamento militare, munizioni e parti
  • Alimenti deperibili, cibi e bevande che devono essere refrigerati o che richiedono un ambiente controllato
  • Piante e corpi vegetali, compresi semi e fiori tagliati (i fiori tagliati sono accettati per alcune destinazioni. Le informazioni sono disponibili su richiesta.)
  • Biglietti della lotteria e giocattoli quando sono vietati per legge
  • Beni deperibili ( diversi da quelli indicati al punto 7) a meno che non ci sia un accordo preventivo
  • Articoli pornografici e/o osceni
  • A meno che non ci sia un accordo preventivo, spedizioni degli oggetti seguenti:
    • Transiti
    • Richieste di rimborso e documenti di importazione temporanea
    • Lettere di credito
  • Rifiuti pericolosi
  • Ghiaccio
  • Spedizioni che richiedono a FedEx di ottenere una licenza o un permesso speciale per il trasporto, l'importazione o l'esportazione
  • Spedizioni il cui trasporto, importazione o esportazione è vietato da qualsiasi legge o regolamento
  • Spedizioni con un valore doganale dichiarato superiore al valore consentito (vedi articolo 18 dei Termini e Condizioni di FedEx: Valore dichiarato e limitazioni di responsabilità)
  • Prodotti pericolosi, a meno che il loro trasporto non sia consentito dall'articolo 9: Prodotti pericolosi dei Termini e condizioni di FedEx
  • Animali morti o imbalsamati
  • Pacchi umidi che emettono un certo odore
  • Pacchi avvolti in carta kraft
  • Animali vivi e insetti, a meno che la spedizione non sia coordinata e approvata dall'Ufficio Animali Vivi di FedEx. I clienti possono contattare FedEx localmente per ulteriori informazioni. Non sono accettati animali domestici e pesci vivi.
  • Spedizioni che possono causare danni o ritardi all'attrezzatura, al personale o ad altre spedizioni

Se i tuoi beni fanno parte della lista, expedismart.ch non sarà in grado di gestire la spedizione. Tuttavia, puoi contattare direttamente il Servizio Clienti di FedEx:

FedEx Servizio clienti

Numero di telefono: 0848 1 33339 (Il costo della chiamata è di 8 centesimi al minuto da linee fisse in Svizzera, mentre le tariffe mobili sono specifiche per ogni operatore)

Email: switzerland@fedex.com

Site internet: www.fedex.com

Elaborazione